Login Registrati
Commenti di Facebook
Fitness Padova Forum Wellness Club

Tutto su di noi

Fitness Padova Forum Wellness Club: una struttura per ritrovare un aspetto smagliante

Il Forum Wellness Club è stato fondato nel 2004 a opera di un’associazione sportiva dilettantistica che promuove lo sviluppo e la diffusione dell’attività fisica non agonistica e ricreativa. Si occupa di fitness Padova a trecentosessanta gradi, e dispone di spazi ampi e curati. Propone sempre nuove attività con un parco attrezzi costantemente aggiornato. Lo staff si impegna a trasformare l’allenamento del singolo cliente in un vero e proprio piacere, facendo leva sulla passione e sul desiderio di benessere di chi si affida alla sua esperienza. Tra i servizi offerti ci sono la palestra, la piscina, il thermarium, le saune, il beauty center e persino un accogliente bar-ristorante.

Fitness Padova Forum Wellness Club: salute e benessere grazie a uno staff qualificato

L’impianto è di grandi dimensioni, gli spazi sono ampi e consentono di svolgere le attività più diverse, tutte ideali per recuperare una piena forma fisica. Il Forum Wellness Club, specializzato in fitness Padova, può contare anche su uno staff altamente qualificato, in grado di accogliere, seguire, consigliare e indirizzare ogni tipo di cliente, da chi si reca nella struttura per dimagrire a chi si pone l’obiettivo di farsi crescere un po’ di più i muscoli, passando per chi, più semplicemente, vuole cogliere l’occasione per star bene con se stesso praticando dello sport in modo salutare e sotto la guida di esperti.

Fitness Padova Forum Wellness Club: l’importanza di una buona palestra

Una delle sezioni cardine di questa associazione sportiva dilettantistica specializzata in fitness Padova è senza dubbio la palestra. Il cliente ha la possibilità di accedere alla sala attrezzi e di allenarsi in totale autonomia. Ovviamente la struttura dispone di alcuni personal trainer qualificati, persone in grado di preparare schede di allenamento specifico adatte alle esigenze e, soprattutto, agli obiettivi che ci si è posti una volta iscritti. Dalle cyclette ai tapis roulant, passando per i macchinari più all’avanguardia, nella palestra dell’associazione padovana è possibile trovare ogni soluzione per un allenamento moderno ed efficace.

Fitness Padova Forum Wellness Club: le soluzioni del beauty center

La proposta dell’associazione è ricca e variegata. Tra gli obiettivi del centro dedicato al fitness Padova c’è anche il recupero della bellezza originaria del corpo, il ritrovamento della propria energia e il riequilibrio interiore. Anche a questo servono i trattamenti di altissima qualità messi a disposizione dal club, così come i prodotti utilizzati dai professionisti della bellezza che lavorano in questa struttura. Il cliente ha così la facoltà di scegliere la soluzione che più lo soddisfa, tra trattamenti per il viso e per il corpo, ma anche per mani e piedi. Non meno importanti, i trattamenti che hanno l’obiettivo di garantire un’abbronzatura piena ma allo stesso tempo sana.

Fitness Padova Forum Wellness Club: obiettivo dimagrimento

Una delle grandi sfide che lo staff della struttura è spesso chiamato ad affrontare è senz’altro quella di aiutare i tanti clienti a dimagrire. Tra le proposte che hanno questo obiettivo preciso c’è un apposito percorso di dimagrimento e tonificazione che lavora a livello localizzato su glutei, addominali e gambe. La sua efficacia è data dalla sinergia di un’attività fisica cardiovascolare svolta in ambiente “protetto” (con un tecnico specializzato sempre a disposizione) e con l’applicazione di acceleratori metabolici che stimolano le cellule adipose e i ristagni di liquidi, così come i muscoli (rendendoli più tonici) e i tessuti che diventano più elastici. Il percorso è consigliato sia agli uomini sia alle donne.

Fitness Padova Forum Wellness Club: piscina e spa

Il benessere passa anche e soprattutto per l’acqua. Allenarsi in piscina è spesso più efficace rispetto ala palestra. Per questo motivo l’associazione sportiva mette a disposizione diverse possibilità di training in acqua, tra nuoto libero e nuoto per bambini. Infine, si offre anche un ricco catalogo di possibilità per il relax, il benessere e il recupero della propria bellezza, con il Thermarium e la cosiddetta Stanza del sale: l’haloterapia è un ottimo rimedio per curare alcune patologie molto diffuse tra quelle che riguardano la pelle e le vie respiratorie. Per approfondimenti e altre informazioni, i clienti sono invitati a consultare il sito www.fitness.padova.it.

Fitness Padova Forum Wellness Club: il cardiofitness e la sala isotonica

Centoventi macchine all’avanguardia per ogni esigenza di allenamento. È quanto offre il Forum Wellness Club, tra le migliori soluzioni di fitness Padova. La sala apposita è ben strutturata e organizzata e il marchio Technogym è di per sé un sinonimo di qualità. Tutti i programmi vengono studiati in base alle caratteristiche e alle esigenze del singolo socio. Dopo un’accurata anamnesi, e dopo i test di valutazione funzionale, i personal trainer elaborano l’allenamento più adatto. La tecnologia adottata consente di monitorare costantemente i propri miglioramenti in modo professionale, una condizione particolarmente indicata per gli sportivi più accaniti.

Fitness Padova Forum Wellness Club: gli orari di apertura della palestra

La palestra è ben attrezzata. Il socio che intende usufruirne ha a disposizione un orario di apertura molto ampio, che però varia a seconda della stagione, ed è bene prenderne conoscenza prima di iscriversi. L’area del Forum Wellness Club dedicata alla palestra è aperta in inverno (cioè dal 15 settembre al 30 aprile) dalle 6.30 alle 22.30 nei giorni feriali, mentre il sabato e la domenica dalle 9.30 alle 19. D’estate (ossia nel periodo che va dal 1° maggio al 14 settembre) cambia soltanto l’orario della domenica, che anticipa la chiusura alle ore 14.

Fitness Padova Forum Wellness Club: perché scegliere un personal trainer

Optare per un personal trainer ottimizza il proprio allenamento, in quanto una figura professionale e qualificata è in grado di suggerire le migliori soluzioni per il fitness Padova. Tra i tanti vantaggi, quello di avere un motivatore al proprio fianco, una fonte di incoraggiamento che aiuta a pianificare l’allenamento rendendolo costante. In più, la sicurezza di un training corretto per evitare di compiere movimenti inappropriati e pericolosi. Infine, la disponibilità di un allenamento individuale che contribuisca a ottimizzare tempi, con la supervisione di un esperto in grado di organizzare allenamenti speciali per patologie particolari oppure preparazioni finalizzate allo sport.

Fitness Padova Forum Wellness Club: cos’è l’osteopatia

L’osteopatia è un sistema di diagnosi e trattamento che si basa su conoscenze mediche tradizionali, ma non prevede l’uso di farmaci né il ricorso alla chirurgia. Attraverso manipolazioni e manovre specifiche, si rivela l’ideale per prevenire, valutare e risolvere diversi disturbi che interessano l’apparato neuro-muscolo-scheletrico. A differenza della medicina tradizionale allopatica, che concentra i propri sforzi sulla ricerca ed eliminazione del sintomo, l’osteopatia considera il sintomo un campanello di allarme e mira all’individuazione della causa alla base della comparsa del sintomo stesso. Una visione moderna ed efficace del problema. In osteopatia il terapeuta non guarisce, ma il suo ruolo è di favorire la capacità innata del corpo ad auto-curarsi.

Fitness Padova Forum Wellness Club: tanti corsi per ritrovare la forma fisica

Spinning, pilates, walking, yogafit, gag e le mille declinazioni della zumba: ecco alcune delle soluzioni proposte dalla struttura per il fitness Padova. Spesso si tratta di termini che suonano assurdi, di derivazione anglofona, nomi che racchiudono talvolta più di una parola. La loro esecuzione, tuttavia, è semplice e immediata, anche grazie alla guida esperta di istruttori ben allenati e sempre all’altezza della situazione. Il socio ha infatti la facoltà di scegliere liberamente l’attività che preferisce, e regolarsi a seconda degli orari proposti.

Fitness Padova Forum Wellness Club: il nuoto libero e gli orari di apertura della piscina

Non sempre si ha la voglia e la necessità di farsi seguire da un istruttore specifico. Non a caso, la struttura specializzata in fitness Padova mette a disposizione la propria piscina anche per il nuoto libero, da utilizzare nei momenti in cui i corsi non occupano le diverse corsie. Nel complesso delle attività svolte, la piscina è aperta al pubblico tutti i giorni dal lunedì al sabato, dalla mattina alla sera salvo il mercoledì mattina e il sabato pomeriggio.

Fitness Padova Forum Wellness Club: le soluzioni per un viso radioso

La pelle del viso è esposta quotidianamente all’azione di agenti atmosferici e inquinanti. L’età, lo stress e gli squilibri dell’organismo passano attraverso di essa, che spesso lancia dei campanelli d’allarme. È perciò importante prendersi costantemente cura della pelle, con trattamenti mirati da effettuare sia in sede sia a casa. Le estetiste della struttura sanno consigliare al meglio ogni cliente, per aiutarlo a raggiungere risultati ottimali e duraturi. Tra le soluzione proposte anche la pulizia del viso specifica, il trattamento viso base e quello specifico idratante e vitaminico.

Fitness Padova Forum Wellness Club: l’importanza di un check-up

La fase di diagnosi preventiva è fondamentale per comprendere le effettive necessità del cliente. È sulla base dei suoi desideri, poi, che verranno suggeriti dei trattamenti personalizzati davvero efficaci e orientati agli obiettivi da raggiungere. Non a caso, presso la struttura si comincia sempre con un check-up completo di corpo e viso. Soltanto successivamente verrà proposto un percorso studiato e specifico per ottenere il massimo risultato. Tra i test: skin control, body analizer, ed emotional book.

Espandi